Assemblea ordinaria n° 7/16 del 25/07/16

Conclusa

Lun, 25/07/2016 - 19:41

Verbale di assemblea

Assemblea ordinaria n° 7/16 del 25/07/16

Assemblea svolta il: Lun, 25/07/2016 - 18:00
Presso: Comunità Montana di ValleCamonica
Stato assemblea: Conclusa
Convocati: Michela Scarsi, Jessica Bendotti, Lucia Bellini, Francesco Tonini, Andrea Vielmi, Pietro De Rosa, Devid Stain, Gianluca Mensi, Silvio Laffranchi, Fabio Felappi, Beniamino Stefano Avanzini, Paolo Vezzoli, Matteo Magnolini, Alessandro Francesetti, Massimo Cedri.
Presenti: Alessandro Francesetti, Paolo Vezzoli, Fabio Felappi, Silvio Laffranchi, Devid Stain, Andrea Vielmi, Francesco Tonini, Jessica Bendotti. (8/15)

Presenti

Ritratto di Jessica Bendotti
Ritratto di Francesco Tonini
Ritratto di Andrea Vielmi
Ritratto di Devid Stain
Ritratto di Silvio Laffranchi
Ritratto di Fabio Felappi
Ritratto di Paolo Vezzoli
Ritratto di Alessandro Francesetti

Ordine del giorno

Dopo aver presentato l'idea in Comunità Montana ed aver ottenuto il consenso, il Presidente Valzelli ci ha informato di un incontro con ANAS nei prossimi giorni. Incontro nel quale sottoporrà l'idea ai tecnici.
Dopo un primo sopralluogo e il parere positivo della Soprintendenza, del Comune di Breno e della Comunità Montana di Valle Camonica, siamo giunti alla conclusione che il progetto potrà essere sviluppato per l'estate del 2017 (essendo i tempi molto stretti per il 2016). Nelle prossime settimane contatteremo i soggetti coinvolti per stabilire le competenze e chi si assumerà gli oneri delle diverse fasi progettuali. Vielmi, Tonini e Francesetti, componenti della commissione dedicata al "Progetto Chiosco", si occuperanno dei contatti,
Vezzoli aggiorna sull'incontro con Franzoni (assessore Darfo), Bianchini del CAI e lo storico Arch. Bianchi e sul sopralluogo effettuato presso il Monticolo. Il progetto vedrà il suo compiersi durante la manifestazione "Del bene del bello" in programma a ottobre. Il 26 luglio è in programma un nuovo incontro per capire i nuovi sviluppi.
Durante la manifestazione Solstizio d'Erbanno è stato apprezzato l'itinerario nelle vigne. Un po' più difficoltoso il contatto con gli utenti nei pressi dello stand.
Stefano Gheza e Gio Marco Baglioni di Cleversoft hanno aggiornato i componenti dell'assemblea sullo sviluppo di "segnofuturo.it 2.0". Il sito, rivoluzionato attraverso gaming e un'interfaccia nuova, sarà pronto a settembre.
Viene discussa l'ipotesi "Giovani con Gusto 2.0" applicata ad alcune attività sportive come la bicicletta sul percorso ciclabile della Valle e le ciaspole. Viene ipotizzata l'organizzazione di un dibattito, con attori giovani, circa il referendum costituzionale del prossimo autunno. Altre idee verranno eventualmente avanzate dal Coordinamento nelle prossime settimane.
Viene deciso all'unanimità di incontrarci nuovamente a breve per svariate situazioni.

Verbalizzatore

Paolo Vezzoli Lun, 25/07/2016 - 19:41
susciama